Concerto in San Ciriaco ad Ancona – sabato 5 novembre 2022

“UN INCONTRO CON LA BELLEZZA”

COSI’ È STATO INTITOLATO IL NOSTRO VIAGGIO PER UN CONCERTO AD ANCONA, INVITATI PER UNA DOPPIA COMMEMORAZIONE, PRESSO LA MERAVIGLIOSA CATTEDRALE DI SAN CIRIACO.
ABBIAMO CANTATO CIRCONDATI DA PIETRE, SAPIENTEMENTE TRASFORMATE IN STUPENDA COSTRUZIONE A GLORIA DELL’ALTISSIMO!

“PIETRE CHE PARLANO”, È STATO PIU’ VOLTE IL RICHIAMO FATTO, PIETRE CHE RACCONTANO DI UN POPOLO CHE HA SAPUTO TRAMANDARE, RENDENDOLA TANGIBILE Al POSTERI, LA PROPRIA FEDE.

POPOLO CHE HA SAPUTO MANTENERE SALDE LE PROPRIE RADICI NELLA CONTINUITÀ STORICA, DONANDOCI PERENNI TESTIMONIANZE DI QUELLA FEDE TENACE E INCROLLABILE CON OPERE STUPENDE CHE PER DUE MILLENNI HANNO RESISTITO ALLE RIPETUTE
INGIURIE DI GUERRE ED EVENTI NATURALI E FATTE RINASCERE DOPO OGNI CATASTROFICO EVENTO.

IN QUESTO GRANDIOSO CONTESTO SI È INSERITO IL NOSTRO CONTRIBUTO, CON UN CONCERTO NELLA SERATA DI SABATO 5 NOVEMBRE 2022, DEDICATO AL RICORDO DI DUE SACERDOTI (DON ALBERTO PIANOSI, RECENTEMENTE SCOMPARSO, MOLTO ATTIVO AD ANCONA E MONS LUIGI GIUSSANI, NEL CENTENARIO DELLA NASCITA , ENTRAMBI LEGATI DA PROFONDA AMICIZIA), ACCOMUNATI DALL’AVER
SPESO LA PROPRIA VITA AFFINCHÉ TUTTI, ATTRAVERSO LA CONTEMPLAZIONE DELLA BELLEZZA, POTESSERO INTUIRE IL SEGNO PRESENZA DI DIO IN MEZZO AL SUO POPOLO, E PERCEPIRE LA PROPRIA CHIAMATA ALLA FEDE.

NELLA MEDESIMA CATTEDRALE, GREMITA DI GENTE ED ONORATA DALLA PRESENZA DI SUA ECC. L’ARCIVESCOVO DI ANCONA-OSIMO, MONS ANGELO SPINA, ABBIAMO PROPOSTO IL NOSTRO CONCERTO “IN PARADISUM”, SUDDIVISO IN TRE PARTI:

“CRISTO, VITA DELLA MIA VITA” – “MARIA, REGINA DELLA PACE” ED INFINE “IN PARADISUM”, SEPARATE DA INTERMEZZI STRUMENTALI.

L’ESECUZIONE È STATA SEGUITA CON GRANDE ATTENZIONE, CON MOMENTI DI COMMOZIONE DA PARTE DEI NUMEROSISSIMI AMICI E CONOSCENTI DEI SACERDOTI COMMEMORATI ED HA RISCOSSO UN GRANDE SUCCESSO E APPLAUSI DA PARTE DEI TUTTI I PRESENTI.